centro interculturale le rondini | senigallia | Laboratorio di Lingua Inglese
16107
post-template-default,single,single-post,postid-16107,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Laboratorio di Lingua Inglese

Laboratorio di Lingua Inglese

Tutti i mercoledì dalle 17.30 alle 18.30 è in programma, per i bambini dai 6 ai 10 anni un laboratorio di lingua inglese tenuto dalle due giovani del Servizio Volontario Europeo.

Il Servizio Volontario Europeo (SVE) è un programma di volontariato internazionale finanziato dalla Commissione Europea all’interno del programma Erasmus+ e ha l’obiettivo di migliorare le competenze dei giovani dai 17 ai 30 anni che possono prestare la propria opera in organizzazioni no-profit fino a 12 mesi in Paesi europei

Paula proviene dal Portogallo, ha lavorato come grafica e Clara viene dalla Francia, ha studiato gestione delle organizzazioni culturali, entrambe sono inserite in un programma specifico proposto dall’associazione Merope, supportata dall’associazione Vicolo Corto di Pesaro che si occupa appunto di educazione, progettazione europea e mobilità internazionale per giovani e adulti.

Paula e Clara propongono ai bambini del centro le Rondini la lingua inglese attraverso il gioco, rendendo l’apprendimento sicuramente più divertente e più efficace, con l’aiuto di video, filastrocche, canzoni e tanto altro. Tutto ciò per accrescere la familiarità con la lingua e consolidarne la pronuncia.

Le due giovani svolgono già da diversi mesi volontariato presso il centro e con la loro presenza e competenza specifica, arricchiscono giornalmente la nostra realtà multiculturale. Accompagnano i bambini nello studio e nelle attività formative in genere. Oltre al laboratorio di inglese è in programma la presentazione dei loro paesi di origine, della cultura francese e portoghese, attraverso giochi linguistici, conoscenze geografiche e culturali.

Sarà anch’essa una bella esperienza di scambio e arricchimento reciproco, non solo per i bambini ma anche per i tanti volontari e giovani studenti che frequentano la nostra associazione.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.