centro interculturale le rondini | senigallia | Inizio della Borsa Lavoro
16346
post-template-default,single,single-post,postid-16346,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Inizio della Borsa Lavoro

Inizio della Borsa Lavoro

E’ iniziata da poco l’esperienza della Borsa Lavoro over 30 promossa dalla Regione Marche, per la Promozione e il sostegno alle Politiche Attive per il Lavoro.

La nostra associazione sta ospitando la borsista Adele La Noce, una notevole risorsa in quanto si occupa del sostegno allo studio dei minori iscritti e dell’organizzazione delle attività educative in tutto l’arco della settimana. Adele si pone l’obiettivo di osservare e promuovere lo sviluppo delle capacità comunicativo-linguistiche, il contesto motivante per mezzo delle sue specifiche competenze di studi universitari. La sua presenza quotidiana e la possibilità di lavorare con il piccolo gruppo consente di intraprendere un percorso didattico coerente, cioè che assicuri elementi quali la ripetizione, la progressione, la sistematicità e la pertinenza. L’impossibilità di mantenere l’attenzione dei bambini per un lungo tempo, a differenza di un pubblico adulto, rende necessario trovare forme diverse per raggiungere lo stesso obiettivo. Con la sua maturata esperienza, Adele quindi proporrà attività e giochi che creino interesse, motivazione, coinvolgimento, e scegliere materiali che prevedano una gamma di opportunità per sperimentare lingue e linguaggi in contesti che favoriscono e valorizzano la creatività.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.